1 corso, 6 moduli, 3 giornate, 1 attestato di partecipazione

 

01

Self Care Web e Mobile (4 ore)

Concept, design, delivery e maintenance di ambienti web o mobile App per il reperimento, da parte di un utente, delle informazioni utili al completamento di transazioni in autonomia

Multichannel Strategy (4 ore)

Definizione di una strategia di Customer Care multicanale a partire dagli obiettivi di business, dal Customer Journey individuato e dalla tecnologia a disposizione
02

Servizi Text Based Manuali e Automatici (4 ore)

Chat, SMS, Instant Messaging: design, delivery e manutenzione di servizi text based per il caring, la vendita o la Customer Survey. Strategie per creare Virtual Agent automatici o “ibridi” di successo

IVR Conversazionali e Speech Recognition (4 ore)

Le tecnologie di speech recognition applicate alla creazione di Virtual Agent conversazionali in linguaggio naturale. Criteri e metodologie per identificare la tecnologia più adatta e implementare un servizio di successo
03

KPI e Sistemi di Rilevazione (4 ore)

Concezione e implementazione del sistema di misurazione e monitoraggio delle performance interne ed esterne dei servizi di caring: quali indicatori per i diversi canali e quali i sistemi di rilevazione ed elaborazioni dei dati

IT e Software per il Customer Care (4 ore)

Le scelte di architettura e infrastruttura per l’implementazione di soluzioni multicanale flessibili e scalabili: le principali piattaforme e applicazioni in ambito di Customer Care