1 corso, 6 moduli, 3 giornate, 1 attestato di partecipazione

 

01

Social Media Marketing (4 ore)

L’utilizzo dei social network per obiettivi di comunicazione e di generazione di contatti. Focus sulla notorietà del brand e del prodotto per individuare leve d’engagement e sulla misurazione dei risultati

Digital Marketing Strategy (4 ore)

Declinazione della visione strategica aziendale nei canali digitali e individuazione delle opportunità e attività necessarie a massimizzare gli obiettivi di business e i risultati attesi
02

Content Writing – Seo Compliant (4 ore)

Scrivere per il web. Come comunicare sui canali digitali: la scelta di stile e tono di voce in relazione alle diverse tipologie di target a cui è diretta la comunicazione e le tecniche per una scrittura volta a ottimizzare i risultati sui motori di ricerca

Content Strategy (4 ore)

Sviluppo di una strategia di comunicazione a partire dalla costruzione di uno storytelling da declinare nei diversi canali digitali. Testo, video, immagini: la scelta del miglior formato per ogni contenuto. Dal cliente al dipendente: le differenti scelte di comunicazione per target diversi
03

Check I-Readiness & Business Planning (4 ore)

La misurazione della maturità digitale della propria azienda e la relativa costruzione di un business plan che faccia leva sulla multicanalità

Performance Marketing (4 ore)

Strumenti e tecniche per ottimizzare i risultati dell’advertising online.
Da Google Adwords ai Social Ads: focus sulla gestione delle campagne CPC nei principali network