1 corso, 6 moduli, 3 giornate, 1 attestato di partecipazione
01
Social Media Marketing (4 ore)
L’utilizzo dei social network per obiettivi di comunicazione e di generazione di contatti. Focus sulla notorietà del brand e del prodotto per individuare leve d’engagement e sulla misurazione dei risultati
Digital Marketing Strategy (4 ore)
Declinazione della visione strategica aziendale nei canali digitali e individuazione delle opportunità e attività necessarie a massimizzare gli obiettivi di business e i risultati attesi
02
Content Writing – Seo Compliant (4 ore)
Scrivere per il web. Come comunicare sui canali digitali: la scelta di stile e tono di voce in relazione alle diverse tipologie di target a cui è diretta la comunicazione e le tecniche per una scrittura volta a ottimizzare i risultati sui motori di ricerca
Content Strategy (4 ore)
Sviluppo di una strategia di comunicazione a partire dalla costruzione di uno storytelling da declinare nei diversi canali digitali. Testo, video, immagini: la scelta del miglior formato per ogni contenuto. Dal cliente al dipendente: le differenti scelte di comunicazione per target diversi
03
Check I-Readiness & Business Planning (4 ore)
La misurazione della maturità digitale della propria azienda e la relativa costruzione di un business plan che faccia leva sulla multicanalità
Performance Marketing (4 ore)
Strumenti e tecniche per ottimizzare i risultati dell’advertising online.
Da Google Adwords ai Social Ads: focus sulla gestione delle campagne CPC nei principali network
Da Google Adwords ai Social Ads: focus sulla gestione delle campagne CPC nei principali network