1 GIORNATA, 1 TEMA
Ogni Thematic Session si occupa di specifici argomenti legati alla cultura organizzativa aziendale con un occhio di riguardo alla trasformazione digitale e si compone di:
LEZIONE FRONTALE
ESERCITAZIONE A PARTIRE DA UN CASO/TEMA SFIDANTE
Alcuni esempi di temi
Lean Startup Approach
Come lanciare un servizio o un prodotto digitale di successo? L’approccio Lean Startup consente di sviluppare e sperimentare passo dopo passo il servizio in modalità minimum viable product (mvp)
Customer Experience Service Design
Come individuare e progettare servizi innovativi capaci di rispondere concretamente alle esigenze degli utenti e assicurare una customer experience memorabile?
Design beyond the Web
Come progettare la User Experience oltre il web: dai prodotti fisici ai punti vendita, passando per interfacce vocali, oggetti smart e internet of things
Design Thinking
Il design come metodo di pensiero e azione creativa utile a ideare prodotti e servizi che offrano soluzioni a problemi tecnici, di business e legati all’utenza
Design Business
Come definire un modello di prodotto o un servizio capace di raggiungere i propri obiettivi aziendali? L’ideazione di un modello di business: dall’analisi alla formulazione dei requisiti