1 corso, 6 moduli, 3 giornate, 1 attestato di partecipazione

 

01

User Centered Design (4 ore)

Introduzione allo User Centered Design (UCD) e alle sue diverse fasi: dalla comprensione dei modelli mentali degli utenti al loro coinvolgimento nel processo di Design

User Test e Metodologie di raccolta requisiti (4 ore)

Modalità di raccolta e comprensione dei requisiti utente: gli User Test, le Indagini Etnografiche e i Metodi Indiretti
02

Tecniche di design (4 ore)

Dai requisiti utente a una proposta di Design: la Prototipazione e il Testing, la creazione del Concept Book, l’impiego di tecniche di Design Partecipativo

Prototypes e Agile Design (4 ore)

Modalità per la definizione delle funzionalità e caratteristiche del Design con Metodologia Agile attraverso la prototipazione, i wireframes e le specifiche
03

Mobile e Multiscreen Design (4 ore)

Ideazione di una strategia multicanale: dalla definizione dell’ecosistema del servizio sulla base delle tecnologie mobile disponibili all’analisi del Customer Journey

User Behaviours Monitoring (4 ore)

Monitoraggio dei comportamenti utente nel tempo: analisi e valutazioni sugli store, Usability Test e valutazioni euristiche